
Design con stile.

DO YOU SPEAK MUSICAL?
per bambini, ragazzi e adulti
MUSICAL e INGLESE dal 1999

DO YOU SPEAK MUSICAL?

A MILANO dal 1999 MUSICAL e INGLESE per grandi e piccini

Kaos per l'ambiente
Amare è … prendersi cura.
Con “Kaos per l'ambiente” ci prendiamo cura di animali che sarebbero stati abbandonati o rinchiusi in un canile. Forniamo cura, amore, cibo, cure veterinarie.
Leggete sotto e ve li presentiamo uno a uno …


il Fascino di

Rock alias Eduardo
Irresistibile! Super sexy! Con grandi doti attoriali.
E' stato adottato da Kaos nel 2008 dopo una carriera da fattore. Una adozione difficile quando si hanno 8 anni e tante malattie … ma con il suo fascino ci ha incantati.
Lo abbiamo chiamato ROCK, ma all'anagrafe canina è risultato che il suo nome di battesimo fosse … Eduardo De Filippo.
E così … negli ultimi 10 anni della sua vita si è potuto dedicare alla sua grande passione della vita … il teatro … arrivando a diventare il Direttore Artistico del Teatro Blu di Milano, dove presenziava ad ogni serata e veniva salutato dai comici di Zelig con timore quasi reverenziale … Cercavano di ingraziarselo chiamandolo “Has Fidanken”, ma non sapevano di trovarsi a cospetto del grande Edoardo.
Rock è stato con noi fino al 2018, quando all'età di 18 anni è diventato un angioletto. Ma è sempre con noi.
La cosa bella è che molte famiglie hanno adottato un cane di “seconda mano” quando è arrivato Rock

ASSOCIAZIONE CULTURALE KAOS senza scopo di lucro
l'avventurosa

Furbetta
Furbetta nasce nel 2018 ed è stata adottata in Puglia da una bella e gentile signora del Nord.
E' stata con la sua mamma in una bellissima casa della campagna piemontese fino al 2022, fino a quando la sua mamma morì.
E fu un grande trauma per Furbetta … da un momento all'altro senza la sua mamma, senza la sua casa, scaraventata in un canile lager dalla figlia della signora …
Ma ci rimase poco in canile … dopo un paio di giorni la portammo a Milano e iniziò una nuova avventura.
La città, la casa nuova, la presenza di due gatti in casa e una nuova padrona … e tanti amici, tante coccole, tante istancabili passeggiate …
Furbetta ha un'indole da “furbetta” … è simpaticissima, entusiasta, docile e dolce … ma ne combina sempre una!
Ha anche una vocazione per la cura e l'accudimento … dopo i primi episodi turbolenti, ora è diventata la mamma dei gatti che la cercano per giocare e per le coccole.
La favolosa

Minou
Che dire di questa gattina del 2022? E' stata adottata con il fratello Romeo che aveva due mesi … ed è l'essenza della bellezza dolce e selvaggia.
Intelligentissima, grande cacciatrice, impossibile da tenere entro le 4 mura domestiche. Si arrampica sulle reti alte 4 metri e trova pertugi da cui uscire.
Tre chili di gatto … tutti agilità, intelligenza … e morbida tenerezza!
La si può vedere lottare con le cornacchie, trasportare un topo in bocca che porta come “gentile presente” e poi sciogliersi tra le braccia del padrone in effusioni infinite.
Una gattina che mette alla prova … ma ripaga di tutto con il suo sgardo magnetico. In casa è lei il capo.
Il conturbante

Romeo
Ed eccolo qua … Romeo del 2022 … il fratello di Minou.
Innamorato pazzo della sorella e della cagnolina Furbetta cerca in continuazione la loro compagnia.
La sorella da qualche tempo lo rifiuta (forse una crisi adolesenziale?) e allora ci pensa Furbetta ad accogliere il suo bisogno di contatto fisico.
Bellissimo! Patatone …
Troppo pigro per cacciare … non ha mai preso neanche una lucertola (per buona sorte della fauna locale) ama ronfare e giocare con il suo best friend Artur che ogni tanto arriva in giardino.
il tenebroso

Krishna
E nel 2024 arriva Krishna, il tenebroso. Totalmente inavvicinabile. Spaventatissimo dall'essere umano.
Chi sa quale è la sua storia …
Ma arriva tutti i giorni per mangiare la sua bella pappa … crocchette e umido sempre a disposizione anche per lui. Niente cure veterinarie per lui … impossibile prenderlo .. se non con la violenza.
E' un gatto libero. E' un gatto che ama la vita di strada. Sarebbe una cattiveria volerlo rinchiuderlo in casa o peggio ancora in un gattile … sarebbe come ucciderlo.
E anche lui è bellissimo e a volte ci onora della sua presenza mostrandosi in tutta la sua beltà. Ma sempre a distanza di sicurezza.
Ha un caratteraccio .. non va d'accordo con gli altri gatti, con cui innesca una guerra per il territorio - a cui Minou non si sottrae. Devono esserselo spartiti .. Sono più bravi i gatti degli umani a trovare un accordo post conflitto … infatti viene solo quando Minou e Romeo sono tornati in casa.
Splendido Krishna!
.
il capostipite è

ROCK! ma …
Rock è stato il capostipite. Dopo di lui sono arrivati Minou, Romeo, Furbetta (e Krishna), ma non sono gli unici animali che l'associazione Kaos aiuta.
Quando è possibile, devolviamo aiuti ai canili, ai rifugi e alle associazioni che si occupano degli animali.
Quando è possibile .. agevoliamo l'adozione di animali sfortunati. Ciò che facciamo è senz'altro l'ESEMPIO che vale più di tante parole.
Amare significa PRENDERSI CURA e nel caso degli animali bisogna farlo quotidianamente .. con qualche sacrificio e con qualche rinuncia. Ma con gioia e grande appagamento.